cft

[DIRETTA-TV] Grand Prix of Figure Skating Final 2022 In Diretta Streaming Gratis TV 8 dicembre 2022

A Torino lo spettacolo dell’ISU Grand Prix of Figure Skating Final 2022 Pattinaggio, il ponte dell'Immacolata con le gare dell'Isu Grand Prix: otto azzurri in finale al Palavela


user

dontrs horry

2 months ago | 2 min read

Pattinaggio artistico, Calendario Finali Grand Prix Torino 2022: programma, orari, tv, streaming

Grand Prix of Figure Skating Final 2022 In Diretta

Grand Prix of Figure Skating Final 2022 In Diretta

Si apre giovedì 8 dicembre a Torino, sul prestigioso ghiaccio del Palavela di via Ventimiglia, lo spettacolo dell’ISU Grand Prix of Figure Skating Final 2022, l’atto conclusivo del più noto e prestigioso circuito al mondo di pattinaggio di figura.

Ci siamo. Il primo grande evento della stagione 2022-2023 di pattinaggio artistico sta per cominciare. Dall’8 all’11 dicembre infatti il mitico PalaVela di Torino ospiterà le Finali del circuito ISU Grand Prix 2022, accogliendo all’interno delle sue mura i migliori pattinatori del movimento (esclusi ovviamente i russi, fuori per raccomandazione del CIO), tra cui si contano la bellezza di ben cinque rappresentati del tricolore.

L’impianto torinese ospita così, per la terza volta in quattro anni, un appuntamento del massimo circuito internazionale della disciplina, con l'Italia che arriva alla gara dopo aver conquistato sette podi e quattro successi nelle tappe di qualificazione alla Finale, entrambi record storici nostrani.

E da primato è anche la partecipazione azzurra alla Finale di Torino, con ben 8 atleti: Daniel Grassl nel settore maschile, la coppia di danza formata da Charlène Guignard e Marco Fabbri, le due coppie di artistico formate da Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini e Sara Conti e Niccolò Macii, e, tra gli junior, Nikolaj Memola. La concorrenza si preannuncia quindi di altissimo livello con tanti campioni.

E da primato sarà anche la partecipazione azzurra alla Finale di Torino, con ben otto atleti al via: Daniel Grassl (Fiamme Oro) nel settore maschile, la coppia di danza formata da Charlène Guignard e Marco Fabbri (Fiamme Azzurre), le due coppie di artistico formate da Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini (Fiamme Azzurre) e Sara Conti e Niccolò Macii (Icelab), quindi, tra gli junior, Nikolaj Memola (Icelab).

Concorrenza che si preannuncia di altissimo livello con, tra gli altri, campioni del calibro di Shoma Uno, Kaori Sakamoto, Mai Miahra, Loena Hendrickx, Alexa Knierim-Brandon Frazier, Riku Miura-Ryuichi Kihara o ancora Piper Gilles-Paul Poirier e Madison Chock-Evan Bates.

A mandare in estasi il pubblico dell’impianto sito in via Ventimiglia ci saranno infatti i danzatori veterani Charléne Guignard-Marco Fabbri, il Principe azzurro Daniel Grassl oltre che le due coppie d’artistico Sara Conti-Niccolò Macii e Rebecca Ghilardi-Filippo Ambrosini. A questi si aggiunge in categoria Junior anche Nikolaj Memola, motivato a fare bene nella prova maschile.

Ricchissimo e di alto livello chiaramente il resto dei partecipanti: tra le personalità più di spicco è importante citare ad esempio Shoma Uno (pluri medagliato olimpico e Campione del Mondo in carica), Kaori Sakamoto (bronzo a Pechino 2022 e Campionessa Mondiale in carica), Mai Miahra, Loena Hendrickx, i Campioni del Mondo Alexa Knierim-Brandon Frazier, i nipponici Riku Miura-Ryuichi Kihara senza dimenticare nella danza Piper Gilles-Paul Poirier e Madison Chock-Evan Bates (bronzo ai Mondiali 2022).

Upvote


user
Created by

dontrs horry


people
Post

Upvote

Downvote

Comment

Bookmark

Share


Related Articles